2012 - Nasce l'impresa-Il lavoro è una sfida, ogni giorno una nuova pagina e ogni anno un nuovo capitolo nel quale immergersi per vivere a fondo ogni nuova esperienza ed emozione, portando nel proprio cuore solo le sfide più belle ed accattivanti

2012 - Nasce l'Impresa

 

          impresa  L'Impresa nasce nel gennaio 2012 su iniziativa del titolare.  Oggi il nome dell’impresa costituisce un riferimento nel territorio tosco/ligure, territorio dove ha iniziato ad operare dapprima nel settore dello smaltimento rifiuti, poi nel “service condominiale” sino ad arrivare all’ edilizia in generale.
La costituzione di questa ditta segna di fatto l'ingresso di una nuova generazione nella attività di costruzione e di lavori edili in generale commissionati sia da privati che per conto di Enti Pubblici.    L'azienda dispone di 5 collaboratori oltre al titolare, ha raggiunto ottimi livelli di efficienza e qualità, consentendo di operare nel pieno del rispetto delle normative in materia di prevenzione e sicurezza nei cantieri. Questo organico è stato selezionato nel corso degli anni in base a capacità lavorative e serietà, guadagnandosi la fiducia della nostra “storica” clientela.

A causa dell’ inevitabile cambiamento del mercato, dove diminuiva la possibilità di costruire, ma aumentava di conseguenza la richiesta di ristrutturazioni degli edifici esistenti, l’Impresa si è indirizzata maggiormente nel campo delle ristrutturazioni acquisendo una notevolissima esperienza .

In questo arco di tempo abbiamo avuto modo di selezionare in maniera ottimale e continuiamo a farlo, i nostri fidati collaboratori esterni (idraulici, elettricisti, decoratori, ponteggiatori, fabbri, serramentisti, ecc ecc) per garantire un lavoro “chiavi in mano” di altissima qualità eseguito con competenza ed entusiasmo.

La nostra Impresa è specializzata in restauri di interni ed esterni, in particolare di facciate, terrazzi ed appartamenti. Si eseguono interventi di demolizione, opere in C.A., tramezzature, intonaci, impermeabilizzazioni, coloriture, impianti idraulici ed elettrici a norma di legge.

Nel corso degli anni questo prezioso knowhow si è unito alla ricerca continua dell’innovazione e dello studio del mercato e ha reso l’impresa SE&CA, dapprima nello spezzino, poi nelle 5 Terre ( Levanto, Vernazza, Corniglia, etc ), Como ed Udine, punto di riferimento e simbolo di qualità, eccellenza e professionalità nella manutenzione e conservazione dei fabbricati con particolare attenzione a:

  •  fasi di ristrutturazione
  • ripristino cemento armato
  • cicli armati
  • rasatura armata
  • cicli di trattamento antisalsedine su intonaci e strutture
  • termocappotto-isolamento termico
  • pitturazione facciata
  • rivestimento a spessore 

Lo scopo perseguito dall’Azienda è volto, sempre di più, ad offrire ai propri Clienti/Committenti un operato, in termini di opere e servizi, che assolva le necessità della funzionalità, sicurezza, assistenza 24h su 24, consulenza ed elevata competenza nel campo delle costruzioni in genere.

Tutto questo è ottenuto tramite il mantenimento costante della propria competitività rispetto agli altri operatori economici con una politica aziendale fortemente vicina ai valori del miglioramento professionale a tutti i livelli: dall’attenzione alla formazione delle nuove risorse al consolidamento di quelle acquisite, al costante impegno profuso nell’acquisizione e nella diffusione di quella che è la filosofia dall’ Impresa dello svolgere la propria attività con responsabilità.

Tutto questo non deve essere solo studio e attuazione delle prescrizioni di legge in merito alla tutela dei propri lavoratori e della prevenzione dagli infortuni ma anche la volontà di incidere positivamente sul territorio per il miglioramento dell’ambiente circostante e della vita dei suoi abitanti attraverso logiche di salvaguardia ambientale e di investimenti economici.

L’azienda dispone di un parco macchine per i lavori di edilizia in generale e di mezzi per il trasporto di materiali, di ponteggi propri e attrezzature indispensabili per operare con profitto e sicurezza. Il tutto ricoverato in un magazzino di proprietà.

Si realizzano tutte le tipologie di lavoro dallo scavo fino alla posa della copertura, il tutto con la massima attenzione alla sicurezza in cantiere e ai materiali di costruzione.

Molte attenzione sono ovviamente rivolte alle varie direttive europee e italiane nel campo dell’edilizia, come la classificazione energetica degli immobili dove il miglioramento del rendimento energetico in termini di costi-benefici è sempre più apprezzato e ben voluto dalla massa.

Le normative antisismiche non fanno eccezioni, sempre più importanti e necessarie ogni volta che si interviene su un edificio, con una ristrutturazione, un consolidamento o un ampliamento ad adeguare l'immobile ai nuovi limiti di sicurezza. Ebbene tutto questo è il nostro lavoro, a volte difficile ma sempre entusiasmante e di qualità, utilizzando soprattutto il bagaglio di esperienza acquisita, le risorse umane ed il massimo impegno.